venerdì 9 dicembre 2016

Accade in Inghilterra





Giustizia sprint contro i distruttori di boschi

nei Parchi Nazionali di Sua Maestà





Condannato a 30.000 Euro per aver distrutto appena 530 metri quadri di bosco nel Peak District National Park. In Italia sarebbe arrivato a processo con il reato già prescritto.








In poco più di un anno nel #RegnoUnito un uomo è stato condannato per aver espiantato e danneggiato alberi nella Froggart Conservation Area nel Peak District National Park. L'area interessata è di 530 mq di bosco e sono stati distrutti 16 alberi maturi e 9 giovani alberi. I Magistrati della Corte di Sheffield hanno comminato un'ammenda di 20.000 sterline (quasi 24.000 Euro) ed hanno ordinato al reo di pagare oltre 5.000 sterline (quasi 6.000 Euro) all'Autorità di gestione del Parco Nazionale. Inoltre, è stato condannato a ripristinare il sito mediante un piano di ripristino concordato entro il 31 luglio, 2017 ed a non utilizzare macchinari pesanti sulla zona per cinque anni.
In Italia, questo signore che ha distrutto alberi in un Parco Nazionale, sarebbe andato a processo non prima di quattro anni e con il reato già prescritto!

Nessun commento:

Posta un commento