sabato 17 dicembre 2016

Da National Parks Conservation Association - U.S.A. (www.npca.org) 








Che cosa accadrà ai Parchi Nazionali americani?








Nominato da Trump il nuovo Segretario agli Interni del Governo degli Stati Uniti: è il repubblicano del Montana Ryan Zinke.







Theresa Pierno, Presidente e CEO di National Parks Conservation Association, dopo la notizia che il presidente eletto Donald Trump ha scelto Ryan Zinke, Repubblicano del Montana, come Segretario 
Theresa Pierno
degli Interni, ha affermato:
"Negli ultimi 100 anni, gli americani hanno visitato ed esplorato i nostri Parchi Nazionali, paesaggi mozzafiato e ricchi pezzi della nostra storia lasciati alle generazioni future.
Spetta a tutti noi per proteggere i nostri parchi nazionali, tra cui il presidente eletto e il suo nuovo Segretario agli Interni. Mr. Zinke ha espresso sostegno per il Fondo per la conservazione della Terra e delle risorse idriche, si oppone alla vendita di terreni pubblici e ha espresso preoccupazione per il progetto di sviluppo della miniera che si vorrebbe realizzare adiacente a Yellowstone.
Al contrario, però, Zinke ha sostenuto il controllo dello stato per lo sviluppo di impianti per la produzione di energia sulle terre federali, una posizione che minaccia i nostri Parchi Nazionali. Zinke ha anche ripetutamente votato per bloccare gli sforzi per designare nuovi Parchi Nazionali che potrebbero diversificare il sistema delle aree protette U.S.A.
Ryan Zinke
"Se confermato, i nostri Parchi Nazionali saranno a carico del signor Zinke. Egli erediterà un sistema di Parchi che è il più espansivo, vario e rappresentativo della storia americana ma anche un sistema che ha di fronte molte sfide. È fondamentale che, se confermato, Zinke risponda alle esigenze dei nostri Parchi Nazionali, con il riconoscimento dei loro immensi benefici per le risorse naturali e storico-culturali della nostra nazione. Il nostro prossimo Presidente e il Segretario dell'Interno dovrebbero abbracciare e sostenere i valori dei nostri Parchi Nazionali, ricordando che le decisioni prese oggi saranno quelle che i nostri figli e nipoti erediteranno".

Nessun commento:

Posta un commento