martedì 10 gennaio 2017

Un seminario su insetti, ragni & co.









LA BIODIVERSITA' DEGLI ARTROPODI

NEL PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA








In programma il 19 gennaio alle 15:30 presso la ex Facoltà di Agraria a Bari











Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in collaborazione con il Dipartimento DiSSPA dell’Università degli Studi di Bari, la BBCA, associazione no-profit impegnata nel settore del controllo biologico di organismi dannosi, e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Bari, ha organizzato un seminario dal titolo “La Biodiversità degli artropodi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia” che si terrà il 19 gennaio alle 15,30 presso l’aula Magna della ex Facoltà di Agraria in via Amendola n. 165 a Bari.
L’evento sarà l’occasione per illustrare i risultati preliminari del monitoraggio degli artropodi (grande raggruppamento di invertebrati comprendente la classe degli insetti e degli aracnidi), in atto nel territorio del Parco da parte dello staff di ricerca coordinato dal Prof. Enrico de Lillo, e riflettere sulle metodologie di lotta alle specie esotiche invasive.
Sono previsti crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e per gli studenti universitari partecipanti al seminario.

















Nessun commento:

Posta un commento