dal Dipartimento degli Interni del Governo U.S.A. - 19 aprile 2017
I visitatori dei Parchi Nazionali U.S.A.
hanno prodotto valore aggiunto per 34,6 miliardi
di dollari
318.000 posti di lavoro creati sopratutto in alberghi, ristoranti, trasporti e ricreazione; oltre 270.000 sono nelle comunità che si trovano entro 60 miglia (100 chilometri circa) da un Parco.
Durante la Settimana dei Parchi Nazionali, il Segretario Usa dell'interno Ryan Zinke ha annunciato che la visita record di 336 milioni di visitatori ai siti 417 del National Park Service negli U.S.A. ha contribuito per 34,9 miliardi di dollari all'economia americana nel 2016 - un aumento di 2,9 miliardi di dollari rispetto al 2015. Durante la visita allo storico Presidio di San Francisco presso l'area nazionale di ricreazione "Golden Gate". Zinke ha completato la settimana anche visitando i Parchi Nazionali di Yosemite, Sequoia e Kings Canyon e i Parchi Nazionali delle isole del Canale.

Oltre 270.000 posti di lavoro sostenuti dalla spesa dei visitatori nel 2016 hanno sede nelle comunità che si trovano entro 60 miglia (100 chilometri circa) da un Parco. Questi spaziano dai grandi Parchi come il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, nel Tennessee e nella Carolina del Nord, che hanno attirato 11,3 milioni di persone e hanno sostenuto più di 14.600 posti di lavoro, nei Parchi più piccoli come Saint-Gaudens National Historic Site di New Hampshire che hanno attirato più di 42.000 visitatori e sostenuto 34 posti di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento